SELVATICI: I CRAS ENPA

Enpa per la fauna selvatica: i nostri CRAS
CondividiX:

Enpa si occupa da sempre anche della tutela e del soccorso della fauna selvatica. Molte nostre Sezioni sono da anni impegnate in questo particolare settore. A maggio 2019, per rimarcare la centralità del tema della protezione della fauna selvatica, Enpa ha organizzato il "Mese della fauna selvatica".

Oltre all'impegno in ambito legislativo e in quelo della sensibilizzazione e dell'educazione (va ricordato che Enpa quotidianamente lotta contro la caccia e contro i circhi, solo per fare due esempi), le nostre Sezioni si impegnano quotidianamente per il soccorso di animali selvatici e nella gestione di CRAS (Centro di recupero animali selvatici). È il caso di ricordare la Sezione Enpa di Trieste (ha una oasi con CRAS), quella di Savona, quella di Fabriano (ha un CRAS) fino alle due sedi territoriali che di recente hanno aperto centri di recupero. E cioè Genova e Perugia.

In questa pagina vi presentiamo i video che spiegano il funzionamento dei CRAS di Campomorone (Genova), Perugia e Trieste.

IL CRAS ENPA DI CAMPOMORONE

Realizzato da Andrea Falconi - Prodotto dall'Ufficio Stampa Enpa Nazionale - 2019 

LA SEZIONE ENPA DI PERUGIA: UN'OASI DI PROTEZIONE E DI AMORE

Realizzato da Andrea Falconi - Prodotto dall'Ufficio Stampa Enpa Nazionale - 2019 


ENPA TRIESTE. "LIBERIAMO INSIEME"

Realizzato da XPRODUCTIONSTS - 2015