Sterilizzazioni feline, missione in Puglia per la Rete Solidale Enpa

E’ partita ieri, lunedì 16 settembre da San Giovanni Rotondo (Foggia), la missione della Rete Solidale Enpa in Puglia. Organizzato come supporto alle attività della Asl e in collaborazione con le amministrazioni locali, l’intervento della Rete Solidale Enpa prevede quattro giornate di sterilizzazione feline in tre comuni pugliesi. Sul campo, l’associazione schiera la dottoressa Manuela Parretta che affianca il personale veterinario locale e i suoi volontari. Dopo San Giovanni Rotondo, sarà il turno di Bari e Copertino.
 
«Enpa è già da tempo impegnata in questo tipo di iniziative, in Puglia come nel resto del Paese. Ma – spiega l’architetto Daniela Fanelli, coordinatrice regionale dell'associazione – è la prima volta che vengono toccate più città nell'arco di pochi giorni. Siamo consapevoli che purtroppo il nostro intervento non sarà definitivo, comunque speriamo di contribuire fattivamente alla prevenzione e al contrasto del randagismo».
 
Per questo, Enpa auspica un incontro con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; sul tavolo un piano straordinario di sterilizzazioni (cani e di gatti) con cui finalmente portare a soluzione l’emergenza.
 
«Ringraziamo i dirigenti Asl, i comuni e tutti i volontari che in vario modo e a vario titolo hanno preso parte alla missione», conclude Fanelli.

Nella foto il logo della Rete Solidale.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/