Categorie

Le iniziative

Condividi:
15/01/2020
Prodotto per gatti nocivo alla salute, Enpa scrive ad Amazon
1

Riportiamo la lettera che l’Ente Nazionale Protezione Animale ha scritto ad Amazon per far rimuovere dalla vendita online del colosso americano un prodotto altamente nocivo per i gatti. Ecco il testo:

"Spett.le Dirigenza Amazon Italia,

sul Vostro sito è presente un prodotto ambiguamente denominato: "Copridivano antigraffio per gatti Guanto per gatti antigraffio antigraffio per gatti cat wash lavaggio cat anti cat", identificabile con il codice Lipanpan 6949874909016. Si tratta, in sostanza, di un mezzo coercitivo che, se applicato per un periodo di tempo prolungato e non per scopi veterinari finalizzati al benessere dell’animale, provoca inevitabilmente nel gatto uno stato di malessere dovuto all'impedimento motorio. Un impedimento che, a seconda delle condizioni, potrebbe modificare il naturale comportamento del felino al punto da determinare anche un maltrattamento.

Per questo motivo, e con l'intento di raggiungere la Vostra attenzione, Vi chiedo di rimuovere dal catalogo online il prodotto in oggetto. In questi giorni ho visionato diversi Vostri video promozionali dai quali emerge che Amazon non è una fredda multinazionale gestita da programmi informatici e meccanizzati, ma un'Azienda guidata da una Dirigenza attenta alla qualità dei prodotti che immette sul mercato. Sono certa, pertanto, che un Vostro pronto intervento, volto a rimuovere con sollecitudine il prodotto in questione, oltre a tutelare il benessere degli animali avvalorerebbe la veridicità di quanto da Voi comunicato nei Vostri video aziendal". 

    TUTTE LE NEWS DI LE INIZIATIVE