Categorie

Le iniziative

Condividi:
23/01/2020
Cani sui traghetti, viaggiatori inviano segnalazioni all’Enpa per la tratta Salerno-Messina. La presidente Rocchi scrive a Caronte & Tourist
1

A seguito di alcune segnalazioni relative all’alloggiamento dei cani sulle navi che percorrono la tratta Salerno Messina la presidente nazionale Carla Rocchi ha scritto una lettera a Caronte & Tourist. Ecco il testo:

Gentile Presidente,
Le scrivo in qualità di Presidente dell'Ente Nazionale Protezione Animali, la più antica associazione animalista presente in Italia dopo aver ricevuto alcune comunicazioni di disappunto da parte di Vostri clienti e nostri associati relative all’alloggiamento dei cani sulle navi che percorrono la tratta Salerno Messina. Le critiche riguardano le condizioni in cui verserebbero i gabbiotti destinati al ricovero degli animali durante la traversata. Stante quanto ci viene segnalato, infatti, sarebbero molto fredde, prive di confort e, di conseguenza, non adatte ad ospitare gli animali. Sappiamo bene quanto la Sua Compagnia si stia impegnando sia per rendere la propria flotta adatta alle esigenze degli animali domestici, sia per abbattere definitivamente le barriere che ne impediscono il trasporto. Le chiedo, tuttavia, gentile Presidente, di non lasciare inascoltate queste segnalazioni; accogliere le richieste di chi ha l’obiettivo di tutelare il benessere di altri esseri senzienti è, difatti, un dovere di ogni Azienda che abbia l’ambizione di migliorarsi e di continuare a essere protagonista nel proprio settore. Sono certa che un investimento mirato da parte della Caronte & Tourist, volto a migliorare gli ambienti dedicati al trasporto dei cani, oltre a tutelare ancor di più il benessere degli animali, si rivelerà anche una strategia di marketing vincente. Confido pertanto, gentile Presidente, nella Sua sensibilità e nella Sua autorevolezza e nell’attesa di un Suo positivo cenno di riscontro Le invio i miei più cordiali saluti.


(foto di repertorio)

    TUTTE LE NEWS DI LE INIZIATIVE