Categorie

Attività sezioni

Condividi:
22/02/2022
“Giustizia per Cucciolone”, in tanti alla Fiaccolata per il cane randagio morto a Castel Madama organizzata da Enpa Roma
1

Tante le persone accorse a Castel Madama sabato pomeriggio per partecipare alla fiaccolata organizzata dall’Enpa di Roma per chiedere giustizia per Cucciolone, il randagio morto dopo la cattura. Si sono dati appuntamenti al parco Pollicelli, nei pressi del Municipio. Striscioni, t-shirt, per chiedere di andare a fondo a questa morte assurda.

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha presentato denuncia alla procura di Tivoli per fare chiarezza su cosa sia accaduto a Cucciolone, il cane anziano che stava per ottenere lo status di cane libero accudito come previsto dalla normativa regionale e che è stato invece accalappiato con brutalità, sedato per ben tre volte, inseguito sotto gli occhi dei passanti nel centro di Castel Madama e poi portato in canile. Dove il giorno dopo è stato trovato morto, con tutta probabilità per complicanze legate alla sedazione, allo stress e alla paura provati durante la cattura.


    TUTTE LE NEWS DI ATTIVITÀ SEZIONI