Ente Nazionale Protezione Animali

Gli occhi di Alice
I racconti per ragazzi di Edizioni Enpa

 

copertinaQuattro penne e quattro matite. Otto punti di vista. Da questi otto diversi punti di osservazione, gli attenti occhi degli autori di questo libro sanno guardare incantati, le loro penne e le loro matite sanno raccontare la bellezza degli animali, la meraviglia della vita, la libertà. Testimoni di questo tempo, il loro sguardo incrocia quello dei lupi e degli orsi, dei topi e dei pesci, dei cani e delle galline per aiutare le ragazze e i ragazzi ai quali è destinato questo lavoro a comprendere che ogni esistenza va rispettata e amata, va protetta, va difesa.

“Gli occhi di Alice” è il primo titolo di Enpa Edizioni, pensato per i lettori di età compresa tra i 10 e i 14 anni ma anche per quei lettori un po' cresciuti i quali, pur non avendo quell'età, sanno trovare la gioia di tornare ragazzi.

I quattro racconti di Michele Gualano, Alessio Lega, Sergio Sellitto e Dino Ticli sono illustrati da Bruno Bozzetto, Maria Grazia Di Gennaro, David Mckee e Daniela Terragni. Il libro, disponibile direttamente presso alcune Sezioni Enpa, on line su Enpashop (congiuntamente ad eventuali altri acquisti di gadget Enpa) o direttamente qui, sostiene i progetti della Protezione Animali.

ACQUISTA QUI CON CONTRIBUTO SPESE DI SPEDIZIONE DI EURO 0,49.

Gli occhi di Alice :: Edizioni Enpa, 2014 :: pagine: 48 a colori, illustrato, cm 20x11,5 :: prezzo di copertina: euro 9,50 :: Isbn 978-88-940125-0-7 :: Consigliato a lettori di età compresa tra i 10 e i 14 anni :: Stampato su carta ecologica FSC :: L’intero ricavato della vendita sarà destinato a progetti dell’ENPA in favore degli animali.

 

 

:: Leggi l'introduzione di Carla Rocchi
:: Gli autori

 

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.org