Se stai dalla loro parte, cogli questa occasione per compiere un importante gesto di solidarietà: il 2 e 3 ottobre, partecipa anche tu alla Giornata degli Animali. Insieme daremo un segnale forte e concreto.

SUCCESSO DELLA GIORNATA DEGLI ANIMALI DELL’ENPA. CONTINUA L’SMS SOLIDALE

ROMA, 4 ottobre – Centinaia di migliaia di italiani hanno partecipato sabato e domenica alla “Giornata degli Animali 2004” dell’Enpa. Ma le iniziative non sono ancora concluse: fino al 15 ottobre è possibile inviare l’sms solidale (per i clienti Vodafone al numero 4333252, per i clienti TIM al numero 44771). E per ogni sms inviato, Effeffe (azienda produttrice di alimenti per cani e gatti) regalerà altri tre pasti per i trovatelli oltre ai 50mila già donati.

LA GIORNATA. I volontari della Protezione Animali hanno allestito, nel week-end appena concluso, 196 tavoli in 128 piazze e hanno illustrato i comportamenti che creano sofferenza agli animali consigliando anche i modi migliori per accudire i nostri amici a quattro zampe. Ai banchetti, gli italiani hanno anche avuto la possibilità di adottare a distanza uno dei 30mila animali di ogni specie che ogni anno vengono salvati dall’Enpa. Gli italiani hanno inoltre sostenuto le attività dell’ente acquistando il calendario d’autore 2005 o la maglietta con il simbolo della giornata, una mano e una zampa che “battono il cinque”. Il calendario e la maglietta si possono ancora acquistare rivolgendosi alle Sezioni Enpa oppure cliccando sul link “Enpa Shop” del sito www.enpa.it.

LE AZIONI CONCRETE. Sabato 2 ottobre, nel quadro delle iniziative per la “Giornata degli animali”, l’Enpa ha inaugurato un canile-gattile a Voghera e un canile a Castel Madama, in provincia di Roma. “Vorremmo non dover più fare questa giornata perché significherebbe che non ci sono più problemi per i diritti degli animali”, ha detto il presidente nazionale dell’Enpa, Paolo Manzi, nel corso di una conferenza stampa a Torino. Nell’occasione, è stato anche presentato il progetto “Delfini”. “Pensiamo – ha dichiarato Manzi – di poter mettere in campo nei prossimi anni un plotone di giovani animalisti”: sono già 50mila, infatti, i bambini che hanno aderito per l’anno scolastico 2004-2005 a “Delfini Enpa” che propone una serie di materiali didattici per formare nei più piccoli il rispetto per gli animali. Nel corso della conferenza stampa di Torino, il presidente nazionale dell’Enpa ha inoltre consegnato un riconoscimento a Rinuccia Burzio, la signora che lo scorso agosto ha trascorso una settimana in un’area di servizio dell’autostrada “Salerno-Reggio Calabria” aspettando il ritorno della sua adorata cagnetta, Nerina.

SMS SOLIDALE. Continua, intanto, la raccolta fondi tramite l’sms solidale. Fino al 15 ottobre è possibile aiutare gli animali tramite l’invio di un messaggio dal proprio telefonino. I clienti Vodafone possono spedire l’sms al numero 4333252; i clienti TIM al numero 44771. Il costo di ogni Sms, comprensivo del messaggio di ringraziamento, è di 1 Euro (Iva inclusa) che sarà interamente devoluto all’Enpa (Iva esclusa). In occasione della Giornata degli Animali, Effeffe (azienda produttrice di alimenti per cani e gatti) regalerà all’Enpa 50mila pasti per i trovatelli ospitati nei rifugi. E per ogni Sms solidale inviato fino al 15 ottobre, Effeffe regalerà altri tre pasti per i trovatelli.




Presso uno dei tanti banchetti Enpa (clicca qui per trovare la piazza a te più vicina) potrai inoltre:

-prendere coscienza dei troppi modi in cui l'uomo fa soffrire i nostri fratelli con la coda, condividendo i tuoi sentimenti con chi della protezione degli animali si occupa tutti i giorni;

-informarti su ciò che puoi fare per il benessere del tuo animale e di quelli meno fortunati di lui;

-dare la tua disponibilità come volontario;

-dare più forza ai volontari, associandoti;

-adottare a distanza uno dei 30.000 animali di ogni specie salvati ogni anno dall'Enpa;

-Clicca qui per ordinare la magliaaiutare i trovatelli dell'Enpa con un'offerta minima di 10 euro, ricevendo la t-shirt col simbolo della Giornata per un messaggio d'amore che duri nel tempo (clicca qui per ordinarla);

-acquisire Enpacard, la carta di credito che aiuta gli animali;

-contribuire alle mille attività dei volontari Enpa prendendo il calendario d'autore 2005 o un altro simpatico gadget presente sul banchetto.



Sfoglia le altre iniziative:

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it