L’Ufficio Relazioni Internazionale dell’Enpa

L’Enpa esce dai confini nazionali. Dal primo settembre 2004 è operativo l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Enpa. Si tratta di una struttura centrale dell’ente e ha come obiettivo la gestione dei contatti con tutte le altre associazioni protezionistiche in Europa e nel resto del mondo. Lo scambio di informazioni e di esperienze con le altre realtà che a diverso titolo si occupano della gestione dei problemi connessi alla tutela degli animali porterà all’Enpa un arricchimento in termini di conoscenze specifiche e consentirà di identificare il nostro ente, unico in Italia per storia, attività e dimensioni, come associazione italiana di riferimento per tutte le problematiche inerenti la tutela degli animali.

L'Ufficio Relazioni Internazionali si occuperà quindi di diffondere all'estero l'attività dell'Enpa, di raccogliere dati, informazioni o esperienze e di relazionarsi alle altre associazioni nelle campagne di sensibilizzazione internazionali così come negli interventi di consulenza e coordinamento in occasione di particolari situazioni di emergenza.

L'Ufficio, dopo una prima fase di avviamento, valuterà inoltre tutte le possibilità di partecipazione dell’Enpa a progetti da svolgere in collaborazione con associazioni estere sui temi di maggiore interesse quali ad esempio la tutela degli animali dalla sofferenza, la diminuzione del randagismo, la diffusione di corrette pratiche di gestione degli animali e la sensibilizzazione zoofila con particolare riferimento ai Paesi socialmente in crescita.


Per informazioni o contatti:
Ufficio Relazioni Internazionali Enpa
Via Attilio Regolo, 27
00192 ROMA
E-mail: international@enpa.org

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it