Home:In Primo Piano
In Primo Piano
Novità nell’universo calendari: il fascino di 12 personaggi per dare un futuro agli ex combattenti

Gli interpreti a disposizione dei giornalisti durante la presentazione milanese del 18 dicembre.

I fans di undici gettonatissime bellezze mediatiche quali Ellen Hidding, Miriana Trevisan, Samantha de Grenet e le ammiratrici di Edoardo Costa oggi potranno apprezzare i loro beniamini in una versione inedita, condividendo il piacere con gli appassionati di fotografia. Come? Attraverso le suggestive pagine del nuovo calendario di Enrico Ricciardi, che verrà distribuito in allegato alla rivista il Fotografo.
La chiamano digital art e ben si adatta a rappresentare il tema ispiratore del lavoro: i romanzi di Philip K. Dick, tra i quali “Do androids dream of electtric sheep”, noto ai più per aver suggerito la sceneggiatura del film Blade runner. Suggestioni che sviluppano la tematica dell’interazione uomo-macchina, sino ad alludere alla figura del cyborg, diventano spunto per costruire un futuro migliore per chi è stato trasformato in macchina da guerra dall’uomo. L’iniziativa finanzierà un progetto dell’Ente Nazionale Protezione Animali per la rieducazione di cani da combattimento. “Ho visto cose che voi uomini non potete nemmeno immaginare” racconta un pit bull col muso segnato dalle cicatrici, attraverso la pagina stampa della campagna Enpa. Undici modelle e un attore, insieme, divulgheranno il messaggio, per aiutare gli ex combattenti a dimenticare. Con un pizzico di glamour, per uscire dallo stereotipo del nudo ed entrare nella dimensione dell’alternativa alla disumanizzazione: l’umanità. Non la forma, ma l’essenza della bellezza. Ecco la scelta contro tendenza della rinuncia a esibire corpi perfetti.
“Per ogni criminale che trasforma cani in belve ci sono persone che le fanno tornare cani” commenta la voce autorevole di Carlo Delle Piane nel filmato della campagna.
E l’umanità torna: non si perderà.
La serata di presentazione alla stampa si terrà a Milano, il 18 dicembre, ore 20, al Ventaglio Caffè, presso il Teatro Nazionale (Piazza Piemonte, 12).
Il calendario segna un tempo ritrovato per i combattenti: il tempo della rinascita. Quale miglior augurio per il 2003?
Dalle ore 21 si festeggerà con i protagonisti del calendario. Giornalisti e addetti stampa saranno i benvenuti, basterà comunicare la loro presenza per il rilascio dell’invito (tel.0172.425130-433040; e.mail comsviluppo@enpa.it).


P.S. Hanno posato: Samantha De Grenet, Nathalie Caldonazzo, Ellen Hidding, Vanessa Kelly, Jurgita Tvarish, Tessa Gelisio, Denny Mendez, Moran Atias, Anna Edwards, Miriana Trevisan, Alena Seredova e l’attore di “Vivere” Edoardo Costa.
ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA

Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it