ARRIVA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' PER I CANILI
Grazie al documento tecnico Enpa-Rina




Il documento tecnico rappresenta un'importantissima conquista, che si armonizza con il patrimonio legislativo europeo e che considera finalmente tutti gli aspetti rilevanti in relazione, non solo alle strutture ma anche al rapporto uomo/cane.

Si tratta di uno standard - che diverrà un punto di riferimento per le strutture di ricovero per cani - che garantirà il benessere degli ospiti nei rifugi in tutte le fasi: dall'ingresso all'affidamento passando per le cure veterinarie, il rispetto della qualità della vita durante la permanenza.

Questo standard, predisposto da RINA (Ente Certificatore Terzo) ed ENPA, non pone attenzione solo alla cura quotidiana degli ospiti e al loro benessere ma anche alla gestione tecnica da parte degli operatori, al controllo dei processi e all'adeguatezza delle strutture stesse.

Le strutture che decideranno di adottare il regolamento dovranno adeguarsi ai parametri previsti e, al termine dell'adeguamento, diverranno "strutture certificate" secondo gli standard internazionali.


Per informazioni: progetti@enpa.org.


ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it