Ufficio Fauna Selvatica


Dopo il tentativo, per fortuna andato male, da parte di alcuni parlamentari di peggiorare notevolmente l'attuale legge sulla caccia, l'Enpa ha deciso di incrementare e riordinare la sua storica attività per la fauna selvatica con la costituzione dell'Ufficio Fauna Selvatica, istituito a febbraio 2006. L'emergenza causata dall'influenza aviaria, tra l'altro, ha dimostrato che sui selvatici è necessario informare correttamente per favorire una corretta convivenza ed evitare che animali vittime dell'uomo possano diventare untori.


L'obiettivo di questo ufficio è quello di coordinare le attività delle Sezioni e dei Coordinamenti Enpa per la tutela degli animali selvatici, di produrre materiali e di coordinare le attività delle oasi faunistiche dell'Enpa e i Centri di recupero di fauna selvatica dell'Enpa, d'intesa con l'Ufficio Ambiente.



Ufficio Fauna Selvatica
Via Attilio Regolo, 27
00192 ROMA

Telefono 06-3242873
Fax 06-3221000
Web: www.enpa.it
Mail: faunaselvatica@enpa.org



"Contro la caccia, contro i privilegi dei cacciatori. Firma la petizione per l’abolizione dell’articolo 842 del codice civile.

L’art. 842 del codice civile è una anomalia giuridica che consente ai cacciatori di entrare nei fondi agricoli senza il consenso del proprietario. Un privilegio assurdo, contro il quale il proprietario del terreno non può far nulla. Per chi ha “licenza di uccidere” non esiste proprietà privata. Contro questa INGIUSTIZIA, e per un primo IMPORTANTE PASSO CONTRO LA CACCIA, aderisci e scarica il modulo."


:: DOCUMENTI

:: Leggi anche...

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 ROMA
Realizzazione TheRightHand
Per qualsiasi contatto con il nostro Ente: enpa@enpa.it